Giorno della MemoriaAd Auschwitz 50 Stati per non dimenticare lo sterminio
ATS
27.1.2020 - 11:50
Duecento sopravvissuti e 50 delegazioni da altrettanti Stati – tra cui la Svizzera con Simonetta Sommaruga – si trovano lunedì ad Auschwitz, per commemorare i 75 anni dalla liberazione dell'ex campo di sterminio.
Fra gli ospiti annunciati al memoriale, il presidente israeliano Reuven Rivlin e il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, il re spagnolo Filippo VI e il re dei Paesi Bassi Willem Alexander.
Nell'elenco delle delegazioni ci sono anche il ministro delle finanze statunitense Steven Mnuchin, il premier francese Edouard Philippe e la duchessa Camilla per la Gran Bretagna.
La Russia sarà rappresentata dall'ambasciatore. Il presidente polacco Andrzej Duda terrà un discorso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia