Usa Halloween a Casa Bianca,Trump e Melania con bimbi mascherati

ATS

2.11.2017 - 12:59

Primo rito di Halloween alla Casa Bianca per Donald Trump e la moglie Melania: la "prima coppia" - come da tradizione - ha invitato una folla di bambini al 1600 di Pennsylvania Avenue.

Dove ha distribuito caramelle e dolcetti a ben 6'000 piccoli travestiti da fantasmini, scheletri, goblins, dinosauri e così via.

Il giardino e l'interno della residenza presidenziale sono stati decorati con grandi ragni neri, streghe e figure magiche mentre una macchina speciale ha creato una paurosa nebbia artificiale. In una celebrazione anticipata con i reporter della Casa Bianca e le loro famiglie, Trump aveva scherzato: "Non posso credere che i media 'producano' bambini così belli".

In una America profondamente credente nel paranormale, Halloween continua ad essere festeggiato in ogni strada e città dell'Unione. Sono due su tre infatti gli americani che credono nell'esistenza di fenomeni inspiegabili di vari tipi.

Addirittura il 52% è convinto che i fantasmi esistano e di conseguenze che case ed edifici possano essere abitati da spiriti irrequieti. Fantasmi che il 18% dei cittadini Usa crede di aver intravisto una volta nella vita. I dati provengono da una serie di sondaggi, ultimo quello della Chapman University', rivelando inoltre che molti americani sono convinti della presenza di alieni fra di noi: così se per il 35% degli interpellati gli extraterrestri hanno visitato la Terra nell'antichità, un altro 26% crede che le incursioni continuino anche in tempi moderni.

Tornare alla home page