Hamas ha oggi smentito ufficialmente informazioni stampa relative ad una defezione e ad una falla di sicurezza nel suo braccio armato, Brigate Ezzedin al-Qassam.
Due giorni fa il sito palestinese Amad aveva riferito della fuga via mare in Israele di un ufficiale del commando marino di Hamas, che secondo il sito aveva portato con sé un computer portatile.
Venerdì Amad aveva aggiunto che Hamas stava conducendo arresti nel campo profughi di Jabalya (Gaza) e che nella retata era caduto – almeno secondo il sito – un suo ufficiale che fungeva da informatore dei servizi segreti israeliani. Ma oggi il ministero degli interni di Gaza ha smentito in forma categorica quelle notizie e ha anche polemizzato con la emittente saudita al-Arabiya per aver rilanciato «menzogne e voci».
Intanto la stampa israeliana riferisce che il sito web delle brigate Ezzedin al-Qassam sta lottando a Gaza contro un «attacco elettronico» sferrato da ignoti. La offensiva avrebbe avuto inizio giovedì. Ancora non è noto se questo episodio sia collegato in qualche modo con gli episodi descritti da Amad.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia