Summit Regno Unito-Africa Harry incontra Johnson: tra gli ultimi impegni formali di rappresentanza

ATS

20.1.2020 - 17:18

Un incontro cordiale.
Un incontro cordiale.
Source: KEYSTONE/AP

Incontro faccia a faccia a sorpresa, a Londra, fra il primo ministro britannico Boris Johnson e il principe Harry, presente come il capo del governo a un summit Regno Unito-Africa sugli investimenti in corso di fronte alle delegazioni di 21 Paesi.

Il premier Tory è stato visto andare incontro al duca di Sussex a braccia aperte, poi i due si sono appartati per una conversazione a quattr'occhi, senza consiglieri o accompagnatori come riferisce l'agenzia Pa.

Uno degli ultimi impegni formali

Si è trattato del loro primo colloquio noto dopo le decisioni annunciate dalla corte sulla rinuncia di Harry e della consorte Meghan a un ruolo ufficiale attivo nella Royal Family, al titolo di altezze reali e alla loro quota di fondi pubblici diretti di appannaggio, a beneficio d'una vita più indipendente a cavallo fra il Regno e il Canada.

Ma s'è trattato anche di uno degli ultimi impegni formali di rappresentanza del secondogenito di Carlo e Diana: che dalla primavera, in base ai nuovi accordi con la regina, svolgerà attività pubblica solo per le istituzioni di cui lui o Meghan sono patroni individualmente.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page