ProtesteHong Kong: 1.556 arresti da inizio proteste
ATS
23.9.2019 - 13:10
Ottanta persone sono state arrestate con l'accusa di violenze nel corso del fine settimana a Hong Kong, portando il totale degli arresti a 1.556 persone.
Lo rende noto la polizia della Regione Amministrativa Speciale, che ha denunciato atti vandalici contro le stazioni della metropolitana, oltraggi alla bandiera nazionale cinese, lanci di molotov contro la polizia e incendi appiccati nelle strade, cui la polizia in assetto antisommossa – secondo le autorità di Hong Kong – ha risposto con gas lacrimogeni e proiettili di gomma.
Kong Wing-cheung, sovrintendente maggiore del reparto di pubbliche relazioni della polizia, ha dichiarato in conferenza stampa che quattro agenti di polizia sono stati feriti nel fine settimana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia