RepressioneHong Kong: 100 arresti tra pro democrazia
ATS
6.9.2020 - 13:32
Sono un centinaio le persone arrestate finora dalla polizia a Hong Kong a causa delle proteste pro democrazia concentratesi a Kowloon, dove le forze dell'ordine in tenuta antisommossa hanno usato spray e cartucce urticanti per disperdere la folla.
Lo riportano in media locali, quando la polizia alle 17:00 locali (le 11:00 in Svizzera) aveva riferito di 90 arresti eseguiti a Yau Tsim Mong, di cui 87 per l'adesione a manifestazioni illegali.
Le proteste sono legate alle mancate elezioni politiche che si sarebbero dovute tenere oggi e che sono state rinviate al 5 settembre 2021 sui timori, stando alle dichiarazioni ufficiali, dell'ondata di Covid-19 nell'ex colonia britannica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia