E' stato interrotto il servizio di trasporto ferroviario per l'aeroporto di Hong Kong dopo che in queste ore lo scalo risulta nuovamente assediato dai manifestanti, all'indomani dei violenti scontri fra dimostranti e polizia.
Restano attivi i treni dall'aeroporto all'isola di Chek Lap Kok, hanno fatto sapere le autorità locali. Sono al momento diverse centinaia i manifestanti che si sono radunati nello scalo in risposta ad appelli lanciati online.
Centinaia di attivisti pro-democrazia hanno raggiunto l'aeroporto internazionale di Hong Kong bloccando entrate e accessi via ferrovia (i collegamenti sono stati sospesi nel primo pomeriggio) e autostrada: malgrado non ci sia stata alcuna intrusione nell'aerostazione, l'iniziativa sta creando la congestione del traffico, secondo i media locali. All'indomani dei violenti scontri nel centro dell'ex colonia a tra attivisti (accusati tra l'altro di aver manifestato nonostante i divieti) e polizia, le previsioni sono di un'altra giornata ad alta tensione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia