Capodanno lunare cineseHong Kong: niente fuochi per Capodanno
ATS
15.1.2020 - 15:58
Il governo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Cina ha annunciato la cancellazione dello spettacolo pirotecnico per il Capodanno lunare cinese in quest'anno.
«Dopo aver analizzato i rischi per la sicurezza pubblica, lo spettacolo pirotecnico del Capodanno lunare, originariamente previsto per il 26 gennaio a Victoria Harbor, è stato annullato», ha detto il Leisure and Cultural Services Department del governo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong.
Questa è la terza volta da quando sono iniziati i disordini a Hong Kong a giugno 2019 che i tradizionali spettacoli pirotecnici di Hong Kong vengono cancellati a causa di preoccupazioni per la sicurezza pubblica.
Il Leisure and Cultural Services Department in precedenza aveva annullato lo spettacolo pirotecnico della Giornata Nazionale, originariamente previsto per la sera del 1° ottobre 2019 sempre al Victoria Harbor.
Per la prima volta in 10 anni di storia, erano stati anche annullati i celebri fuochi d'artificio del 31 dicembre, organizzati ogni anno dall'Ente del Turismo di Hong Kong.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia