TensioniHong Kong: nuova protesta, decine di arresti
ATS
5.1.2020 - 13:33
Almeno 60 persone sono state arrestate oggi dalla polizia di Hong Kong nell'ambito di una nuova protesta nel distretto di Sheung Shui, nei pressi del confine con la Cina.
Il corteo – che secondo il locale partito democratico ha visto l'adesione di circa 10 mila persone – si è svolto in maniera pacifica ma le violenze sono esplose dopo che la polizia ha ordinato che la manifestazione venisse dispersa.
In precedenza erano state lanciate diverse bombe molotov verso la stazione di polizia di Sheung Shui, a circa un chilometro e mezzo dal luogo della marcia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia