La polizia di Hong Kong in tenuta antisommossa si è mobilitata in vista delle proteste che, secondo le indicazioni circolate sui social media, avrebbero dovuto tenersi ancora all'aeroporto internazionale dell'ex colonia britannica.
Il ritiro formale della contestata legge sulle estradizioni in Cina, annunciato mercoledì dalla governatrice Carrie Lam insieme ad altre iniziative, è stato bocciato perché ritenuto tardivo e insufficiente dai manifestanti.
La polizia ha creato posti di blocco intorno all'aeroporto, mentre i servizi di trasporto sono stati rimodulati: ad esempio, la linea ferroviaria è operativa solo tra la stazione di Hong Kong e l'aerostazione, saltando tutte le fermate intermedie.
Gli autobus sono sottoposti a ispezione prima dell'arrivo finale, mentre anche l'ingresso nell'aeroporto è permesso solo con la presentazione dei documenti di volo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia