Hong KongHong Kong: rivoltosi sono nemici del popolo
ATS
11.11.2019 - 13:21
La violenza messa in campo a Hong Kong dai manifestanti ha superato di gran lunga l'appello alla democrazia e gli attivisti sono ora i veri «nemici del popolo».
La governatrice Carrie Lam, in conferenza stampa, ha accusato i «rivoltosi» di «distruggere ormai senza sosta la società», aggiungendo di voler dire a tutti loro che «non riusciranno a vedere le loro richieste soddisfatte».
Lam si è appellata a tutti per il mantenimento della calma e per l'astensione da qualsiasi attività illegale e pericolosa. Stamane, un giovane è stato colpito da un proiettile sparato da un agente di polizia e ora versa in gravi condizioni all'ospedale. Alcuni manifestanti hanno invece dato fuoco a un uomo, azione condannata dalla Lam.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia