GermaniaIl 54% dei tedeschi è insofferente ai migranti
ATS
25.4.2019 - 15:00
Oltre la metà dei tedeschi manifesta contrarietà nei confronti dei richiedenti asilo ed un quinto ha posizioni di destra: si evince da un sondaggio della Friedrich Ebert Foundation, i cui risultati sono stati presentati giovedì a Berlino a un mese dalle elezioni europee.
Il 54,1% degli intervistati hanno una opinione negativa sugli immigrati, cresce l'islamofobia e l'antipatia per le persone Sinti e Rom.
Tuttavia, la maggior parte dei tedeschi apprezza la democrazia, accoglie la diversità nella società e chiede un rafforzamento dell'Ue. Anche il sessismo e la discriminazione degli omosessuali e dei senzatetto stanno diminuendo nella rilevazione.
L'atteggiamento negativo nei confronti dei richiedenti asilo ha continuato ad aumentare rispetto al 2016, sebbene in Germania il numero sia diminuito rispetto ad allora. L'antisemitismo si riscontra nel sei percento degli intervistati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia