Il presidente sudcoreano Moon Jae-in è atterrato al Sunan International Airport di Pyongyang, in vista del summit di tre giorni con il leader nordcoreano Kim Jong-un.
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha accolto insieme alla moglie Ri Sol-ju ai piedi della scaletta dell'aereo della Presidenza sudcoreana il presidente sudcoreano Moon Jae-in e la consorte Kim Jung-sook.
Le immagini trasmesse in diretta tv dai media di Seul e internazionali hanno mostrato calorosi saluti e abbracci tra le due coppie.
Sulla pista dello scalo aereo appena rinnovato di Pyongyang, oltre alla folla sistemata per le grandi occasioni dotata di fiori di plastica, bandiere della Corea del Nord e di quella della Corea unificata, ha fatto a sorpresa la sua comparsa Kim insieme alla first lady Ri.
Sul tappeto rosso erano già schierati i funzionari di vertice anche militari nordcoreani, a cominciare da Kim Yong-nam, il capo dello Stato de facto, per il tradizionale benvenuto riservato agli ospiti illustri.
Il summit nella capitale del Nord è il terzo incontro tra Kim e Moon dopo quello storico del 27 aprile e quello del 26 maggio, a poche settimane dal vertice di Singapore del 12 giugno tra Kim e il presidente americano Donald Trump.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia