TurchiaImamoglu si è insediato sindaco di Istanbul
ATS
27.6.2019 - 18:37
Ekrem Imamoglu si è insediato ufficialmente giovedì pomeriggio come sindaco di Istanbul.
Dopo la netta vittoria nella ripetizione domenica scorsa delle elezioni comunali, il nuovo primo cittadino ha ricevuto il certificato di elezione al palazzo di giustizia.
Passaggio di consegne
Si è poi recato alla sede del Comune nel palazzo di Sarachane, nel quartiere storico di Fatih, dove è avvenuto il passaggio di consegne con il prefetto Ali Yerlikaya, che aveva amministrato la città ad interim dopo il voto annullato del 31 marzo.
Una folla di migliaia di sostenitori del candidato del Chp sta festeggiando in questi minuti all'esterno dell'edificio il passaggio della metropoli sul Bosforo nelle mani dell'opposizione turca dopo un quarto di secolo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia