«A questo punto il maggior scandalo a livello nazionale non è il presidente che infrange la legge ma il partito democratico che rifiuta l'impeachment» di Donald Trump.
L'accusa è della deputata star dei democratici Alexandria Ocasio-Cortez, che sferra un duro attacco al suo stesso partito.
L'intervento a gamba tesa di Ocasio-Cortez arriva nel mezzo dello scontro fra Joe Biden, Donald Trump, la 'talpa' del caso Ucraina e il Congresso sullo scandalo di Kiev. Un caso tornato ad alimentare le richieste di messa in stato d'accusa per il presidente americano.
«L'impeachment potrebbe essere l'unico rimedio», mette dal canto suo in evidenza Adam Schiff, presidente della commissione di intelligence della Camera. Un'apertura che mostra una Nancy Pelosi, la speaker della Camera, sempre più isolata nella sua contrarietà all'impeachment di Trump.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia