HuaweiImpiegati Huawei su progetti esercito cinese
ATS
27.6.2019 - 07:51
Alcuni dipendenti di Huawei hanno collaborato su progetti di ricerca con l'esercito cinese, dall'intelligenza artificiale alle radio comunicazioni.
Lo riporta l'agenzia Bloomberg, citando fra i progetti quello con la National University of Defense Technology per esplorare modalità per collezionare e analizzare immagini dei satelliti e coordinate geografiche.
Se le indiscrezioni sembrano indicare un rapporto più stretto di quanto dichiarato fra Huawei e le autorità cinesi, l'azienda comunque smentisce: «Sviluppiamo solo prodotti di comunicazione in linea con gli standard civili mondiali, non realizziamo su misura ricerca e sviluppo per l'esercito».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia