EpidemiaCommissione: «Gli Stati Uniti stanno vivendo una catastrofe sanitaria»
ATS
31.7.2020 - 16:21
«L'America è nel mezzo di una catastrofe sanitaria».
Così James Clyburn, il presidente della commissione speciale del Congresso degli Stati Uniti che indaga sulla risposta alla pandemia dell'amministrazione del presidente Donald Trump, ha aperto l'audizione in cui saranno ascoltati tutti i massimi esperti, dal virologo Anthony Fauci al direttore dei Centri di controllo e prevenzione delle malattie (Cdc) Robert Redfield.
«Per migliorare la nostra risposta – ha aggiunto – dobbiamo identificare e correggere gli errori del passato, specie quelli in corso».
Clyburn ha quindi criticato le pressioni della Casa Bianca per riaprire il Paese ancora alle prese con la pandemia e di aver ostacolato il lavoro dei suoi esperti. «Il risultato è che il virus è ora fuori controllo», ha incalzato, chiedendo che l'amministrazione di Trump «vari immediatamente un piano nazionale basato sulla scienza, e non sulla politica».
«Non dobbiamo aspettare di veder morire altri 150'000 americani», ha concluso Clyburn, spiegando che «se non si agisce rapidamente altri 150'000 morti sono una possibilità reale».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia