PandemiaNegli Stati Uniti i vaccinati senza mascherina, Biden è il primo a toglierla
SDA
14.5.2021 - 08:06
Joe Biden è stato il primo a raccogliere le nuove linee guida dei Centri di controllo sulla sanità pubblica (Cdc) per gli americani pienamente vaccinati, presentandosi per la prima volta senza mascherina alla conferenza stampa nel Rose Garden della Casa Bianca.
Keystone-SDA
14.05.2021, 08:06
14.05.2021, 08:28
SDA
Idem la sua vice Kamala Harris, che ha assistito all'intervento dietro di lui.
Via le mascherine anti Covid anche per lo staff e i giornalisti alla Casa Bianca, dopo il disco verde dei Cdc per le persone pienamente vaccinate. A notificare la svolta via email, dopo un anno di pandemia, è stata la stessa Casa Bianca.
Il personale e i reporter non se lo sono fatti ripetere due volte e hanno archiviato subito la mascherina, come hanno fatto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris.
Dal canto loro, i repubblicani hanno festeggiato togliendosi la mascherina in Congresso dopo il disco verde del Cdc per i pienamente vaccinati, ma i democratici sono apparsi cauti e attendono che Capitol Hill emani le sue linee guida ufficiali. La speaker della Camera Nancy Pelosi ha promesso aggiornamenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia