I ministri degli Esteri dei Paesi membri del Gruppo di Lima si incontrano oggi presso nella capitale peruviana in una riunione urgente per discutere della crisi del Venezuela.
Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Andina, alle ore 10 il ministro degli Esteri peruviano Nestor Popolizio ha dato il benvenuto nella sede del ministero degli Esteri ai funzionari che partecipano all'incontro, e dieci minuti dopo è iniziata la riunione ministeriale, dove saranno analizzate le azioni che il Gruppo di Lima dovrà adottare in merito alla crisi venezuelana.
A partire dalle ore 12.40 peruviane (le 19.40 in Svizzera) ci sarà una conferenza stampa.
Nei giorni scorsi, il gruppo di Lima ha espresso il proprio sostegno al processo guidato dall'autoproclamato presidente ad interim venezuelano, Juan Guaidó, per il recupero della democrazia in Venezuela.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia