Il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e il presidente russo Vladimir Putin
Source:KEYSTONE/EPA POOL/SERGEI CHIRIKOV / POOL
Alla presenza del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e del presidente russo Vladimir Putin sono stati firmati 13 fra accordi e intese per un controvalore di circa 1,5 miliardi di euro.
Tra le aziende figurano Enel, Pirelli, Barilla, Techint, Coparm, Bio.On, Pietro Fiorentini, Mikrocapital, Adler, Fornovo e il gruppo Ferretti.
"Con il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte, che è qui in Russia per la prima volta nella sua veste di primo ministro, si sono svolte trattative sostanziali su tutto lo spettro della cooperazione russo-italiana: l'Italia è un nostro partner commerciale importante", ha detto Putin.
Il premier italiano - in conferenza stampa con Putin - ha da parte sua dichiarato "sono davvero molto lieto di essere qui nella prima visita da presidente del Consiglio a Mosca e desidero ringraziare Putin per la calorosa accoglienza. È stata una proficua giornata trascorsa insieme, un'occasione per ripassare e rafforzare la cooperazione in vari campi tra l'Italia e la Federazione russa". Quello di oggi - ha sottolineato - "è stato un incontro molto positivo per confermare i rapporti e dargli una prospettiva di incremento per il futuro".
La Russia - ha poi aggiunto Conte - è fondamentale per la soluzione della crisi libica e Mosca assicurerà il suo rilevante contributo" all'esito della conferenza promossa dall'Italia a Palermo, sulla quale "ho ricevuto il pieno appoggio di Putin".
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico