IncidenteAutobus precipita in una gola, 25 morti in India
ATS
20.6.2019 - 17:32
Un autobus è precipitato in India in una gola nel distretto di Kullu, in Arunachal Pradesh: nell'incidente 25 persone sono morte e altre 35 sono rimaste seriamente ferite.
Secondo l'agenzia di stampa Ani, i soccorritori temono che il numero delle vittime possa salire. L'autobus, di una compagnia privata, stava viaggiando su una strada di montagna, trasportando più di sessanta persone, almeno dieci in più di quelle per cui era autorizzato.
Ogni anno in India perdono la vita a causa di incidenti stradali circa 150'000 persone. Tra le cause principali figurano le cattive condizioni delle strade, la guida spericolata, ma, soprattutto, il sovraffollamento dei mezzi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia