VulcaniIndonesia: erutta il vulcano Agung, decine di voli cancellati
ATS
26.11.2017 - 08:59
E' "allarme rosso" nei cieli sopra l'isola di Bali dopo l'eruzione di martedì scorso del vulcano Agung, sull'isola di Bali, in Indonesia: un getto di cenere e fumo grigio ha raggiunto in cielo i quattromila metri, e decine di voli sono stati cancellati.
L'allarme rosso indica che un'altra imminente eruzione è vicina con una probabile e significativa e produzione di cenere. Al momento l'aeroporto principale sull'isola di Bali rimane aperto, ma molte compagnie aeree hanno cancellato i voli per timore che la cenere possa in qualche modo danneggiare i motori. Prima dell'eruzione di martedì scorso, l'ultimo precedente risaliva al 1963 con oltre mille morti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia