VulcaniIndonesia: erutta il vulcano Agung, decine di voli cancellati
ATS
26.11.2017 - 08:59
Decine di voli cancellati dopo l'eruzione del vulcano Agung
SDA
E' "allarme rosso" nei cieli sopra l'isola di Bali dopo l'eruzione di martedì scorso del vulcano Agung, sull'isola di Bali, in Indonesia: un getto di cenere e fumo grigio ha raggiunto in cielo i quattromila metri, e decine di voli sono stati cancellati.
L'allarme rosso indica che un'altra imminente eruzione è vicina con una probabile e significativa e produzione di cenere. Al momento l'aeroporto principale sull'isola di Bali rimane aperto, ma molte compagnie aeree hanno cancellato i voli per timore che la cenere possa in qualche modo danneggiare i motori. Prima dell'eruzione di martedì scorso, l'ultimo precedente risaliva al 1963 con oltre mille morti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia