ElezioniIndonesia: il presidente Widodo, «ho vinto»
ATS
18.4.2019 - 15:30
Il presidente indonesiano in carica Joko Widodo si è proclamato vincitore delle elezioni presidenziali di mercoledì, sostenendo di aver ricevuto il 54% circa dei voti nella sfida contro l'ex generale Prabowo Subianto, da lui sconfitto già nel 2014.
Lo ha annunciato lo stesso Widodo, aggiungendo che diversi governi stranieri si sono già congratulati con lui.
La vittoria di Widodo era già stata annunciata ieri da alcune organizzazioni indipendenti specializzate in proiezioni. Dall'altra parte, Subianto però ha anch'esso proclamato vittoria, dicendo di aver ricevuto il 62% dei voti e lamentando brogli. Subianto aveva fatto dichiarazioni simili anche dopo la sconfitta di cinque anni fa.
I risultati ufficiali saranno diffusi entro il 22 maggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia