Russia-Corea del Nord Iniziati i colloqui tra Putin e Kim Jong Un

SDA

13.9.2023 - 07:04

La stretta di mano di Vladimir Putin e  Kim Jong Un stamane a Vostochny.
La stretta di mano di Vladimir Putin e Kim Jong Un stamane a Vostochny.
Keystone

Sono iniziati i colloqui al cosmodromo di Vostochny tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong-un: lo riporta la Tass.

13.9.2023 - 07:04

Il treno del leader nordcoreano si è fermato vicino all'edificio di prova e assemblaggio del centro spaziale. Kim e la sua delegazione sono scesi hanno camminato su un tappeto rosso davanti alle guardie d'onore, che portavano le bandiere delle due nazioni.

Il presidente russo è arrivato questa mattina stessa a Vostochny dalla regione di Primorye, dove ha partecipato al Forum economico orientale.

Kim Jong Un è stato accolto dal ministro delle Risorse naturali Alexander Kozlov e dal capo del Dipartimento del Protocollo di Stato del Ministero degli Esteri russo, Igor Bogdashov.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto in precedenza – scrive la Tass – che i colloqui si concentreranno principalmente sulla cooperazione bilaterale, compresi i legami commerciali ed economici e gli scambi culturali.

Oltre a ciò – aggiunge – i leader avranno un ampio scambio di opinioni sulla situazione nella regione e sugli affari internazionali in generale.

SDA