L'inviato speciale Onu per lo Yemen, Martin Griffiths, è arrivato oggi a Sanaa, capitale in mano agli insorti Huthi ostili all'Arabia Saudita. Lo riferisce la tv panarabo-saudita al Arabiya.
Si tratta della terza visita in un mese per Griffiths. Parlando al quotidiano panarabo-saudita ash Sharq al Aawsat, l'inviato Onu ha confermato che il generale olandese in pensione Patrick Cammaert, a capo della missione di osservatori Onu nel porto conteso di Hudayda, sarà sostituito da un nuovo generale, probabilmente danese.
Griffiths ha anche detto che i tempi per lo scambio di circa 15mila prigionieri e il disimpegno militare degli Huthi e delle forze lealiste filo-saudite dal porto di Hudayda si sono dilatati rispetto agli accordi presi dalle parti durante i colloqui di pace in Svezia di dicembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia