USA 2020Iowa: Buttigieg batte Sanders per delegati
ATS
10.2.2020 - 09:46
Pete Buttigieg batte di poco Bernie Sanders nei caucus in Iowa per numero di delegati vinti: 14 a 12. Elizabeth Warren ne ottiene otto, Joe Biden sei ed Amy Klobuchar uno.
Lo ha reso noto il partito democratico dopo aver rivisto i risultati con apparenti errori. L'ex sindaco di South Bend ha ottenuto il 26,25%, contro il 26,1% del senatore del Vermont. Seguono la senatrice del Massachusetts (18), l'ex vicepresidente Joe Biden (15,8%) e la Klobuchar (12,3%).
Sanders ha vinto il voto popolare, ottenendo più preferenze nel primo e nel secondo allineamento, ma il sistema dei caucus ha ricevuto meno delegati.
Il Partito democratico ha poi riferito che dei 95 casi di presunte irregolarità segnalati dalle campagne dei candidati 55 hanno portato a piccoli cambiamenti, 36 corrispondevano ai risultati riportati dai responsabili dei seggi e quattro erano duplicati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia