ElezioniIran: affluenza al voto la più bassa da 1979
ATS
23.2.2020 - 15:05
L'affluenza alle elezioni parlamentari iraniane di venerdì scorso è stata del 42,57%: lo ha annunciato il ministro dell'Interno Abdolréza Rahmani Fazli.
Si tratta dell'affluenza più bassa per uno scrutinio del genere dalla proclamazione della Repubblica islamica nel 1979.
Prima del voto il ministero dell'Interno aveva indicato che in ciascuna delle dieci elezioni legislative tenute dal 1979 l'affluenza aveva sempre superato il 50%.
Il totale dei votanti si aggira intorno a 24 milioni e 500mila persone, 52% uomini e 48% donne, sulle 58 milioni di aventi diritto, ha specificato il ministro dell'Interno.
Gli uffici locali annunceranno i risultati definitivi tra oggi e domani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia