Libertà di stampaIran: autorità chiudono giornale riformista
ATS
12.5.2019 - 13:35
Le autorità iraniane hanno disposto la chiusura del settimanale riformista iraniano 'Seda' (Voce) ieri dopo che questo aveva pubblicato un articolo in cui sosteneva l'ipotesi di tenere incontri di ad alto livello fra gli Stati Uniti e l'Iran.
Di recente il magazine aveva pubblicato una prima pagina con il titolo 'Al bivio fra guerra e pace' con un'immagine di una portaerei americana. «La minaccia da parte dell'Iran di chiudere lo stretto di Hormuz risulterà soltanto in una guerra aperta fra Iran e Usa», si legge nel relativo articolo pubblicato dal settimanale.
Le dichiarazioni nei giorni scorsi del presidente degli Stati Uniti Donald Trump in cui ha invitato le autorità iraniane a telefonargli, hanno provocato reazioni contrapposte nel paese, con da una parte chi sostiene la necessità del dialogo per evitare crisi e guerra e dall'altra chi ritiene che impegnarsi in colloqui con Washington sia da paragonarsi ad un atto di tradimento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia