IranNuove sanzioni dagli USA all'Iran nel settore dei metalli
ATS
8.5.2019 - 21:34
La Casa Bianca ha annunciato nuove sanzioni all'Iran che colpiranno l'acciaio e altri metalli: un duro colpo per l'industria mineraria di Teheran.
Nel dettaglio ad essere colpite sono le industrie che producono ed esportano alluminio, acciaio, ferro e rame, la voce più importante dell'export di Teheran dopo il settore petrolifero.
Se la condotta di Teheran non cambierà sostanzialmente ci saranno ulteriori azioni»: ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha però anche la mano: «Abbiamo posto 12 condizioni e spero in un incontro un giorno con i leader iraniani per raggiungere un accordo complessivo e dare al popolo iraniano il futuro che merita».
«La nostra campagna per fare pressione sull'Iran è ai massimi di sempre e le sanzioni di oggi la rafforzano», ha quindi sottolineato Trump, spiegando come il settore colpito oggi rappresenta il 10% delle esportazioni.
Trump torna quindi a mettere sull'avviso tutti i Paesi che permetteranno all'acciaio e ai metalli iraniani di approdare nei loro porti: «Non lo tollereremo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia