TensioniIran, impossibile lo scambio di petroliere con la Gran Bretagna
ATS
30.7.2019 - 09:32
Uno scambio di petroliere tra Iran e Gran Bretagna è «impossibile». Lo ha scritto su Twitter l'ambasciatore di Teheran a Londra, Hamid Baeidinejad, dopo che il nuovo ministro degli Esteri britannico Dominic Raab aveva già escluso questa eventualità.
«Impossibile proporre un quid pro quo o un baratto delle navi di Regno Unito e Iran, come suggeriscono alcuni media britannici. Il Regno Unito ha sequestrato illegalmente la nave che trasportava petrolio iraniano mentre la nave britannica è stata sequestrata per violazione di alcuni regolamenti chiave di sicurezza nello Stretto di Hormuz», ha scritto l'ambasciatore sul suo profilo Twitter.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia