La fatwa (responso secondo il diritto islamico, ndr) emessa dalla Guida suprema dell'Iran Ali Khamenei sostiene che in base all'Islam la poligamia è permessa («mobah») ma non raccomandata («mustahab»).
La Guida ritiene che, «visto che la poligamia non viene accettata dalla società iraniana, la sua pratica porterà solo alla distruzione delle famiglie e non la vede in modo positivo». Lo indica una dichiarazione dell'ufficio per la Preservazione e la Pubblicazione del lavoro della Guida della Repubblica islamica, dopo le forti polemiche scatenate da alcune recenti notizie su laboratori organizzati su pressioni di gruppi fondamentalisti in diverse città per incentivare la poligamia tra gli uomini.
«La Guida ha sempre sottolineato che 'Dio è unico e l'amore e la moglie sono unici' e che, in base al Sacro Corano, se si prova che un uomo sposato non è capace di trattare sua moglie in modo giusto, non gli è permesso sposare un'altra donna», aggiunge l'ufficio di Khamenei.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia