Iran-UsaIran: Khamenei, 'nessun colloquio con Usa'
ATS
17.9.2019 - 09:41
«Non ci sarà alcun colloquio con gli Usa a qualsiasi livello»: lo ha detto la Guida suprema iraniana, Ali Khamenei, ponendo fine così alle ipotesi di un incontro tra i presidenti degli Stati Uniti e dell'Iran alle Nazioni Unite questo mese.
Lo riporta la tv statale iraniana. «Se gli Usa si pentono e tornano al Jcpoa (l'accordo sul nucleare iraniano, ndr), allora possono venire a dialogare con l'Iran tra gli altri membri dell'intesa. Altrimenti nessun negoziato avrà luogo tra la Repubblica islamica e funzionari Usa a nessun livello, né a New York né altrove», ha assicurato Khamenei, citato dal suo sito ufficiale.
Secondo la Guida di Teheran, lo stop a eventuali trattative è frutto di una decisione «unanime» presa insieme al presidente Hassan Rohani e al ministro degli Esteri Mohammad Javad Zarif. «I negoziati con gli Stati Uniti sono un'imposizione delle loro richieste all'Iran» e quindi «i negoziati sono un successo della politica di massima pressione degli Stati Uniti», ha spiegato Khamenei.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia