TensioniIran: min. Esteri a Gb, ridateci petroliera
ATS
14.7.2019 - 09:09
Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha esortato ieri sera il suo omologo britannico Jeremy Hunt a riconsegnare immediatamente a Teheran la petroliera iraniana Grace 1, sequestrata alcuni giorni fa da Londra al largo di Gibilterra.
Nel corso di una conversazione telefonica, Zarif ha inoltre ribadito che, nonostante le sanzioni Usa – che ha definito illegali – l'Iran continuerà a esportare il suo petrolio e poi ha commentato riferendosi alla petroliera: «L'Ue è sempre stata contraria alle sanzioni secondarie Usa contro l'Iran e quindi non può prendere una misura del genere».
Da parte sua, Hunt si è augurato che al termine della procedura legale a Gibilterra la petroliera potrà essere riconsegnata all'Iran.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia