Medio OrienteIran, rafforzare la cooperazione con l'Iraq
ATS
23.6.2020 - 12:06
L'Iran è pronto a rafforzare ulteriormente la sua cooperazione militare con l'Iraq.
Lo ha dichiarato l'attaché delle forze armate di Teheran a Baghdad, secondo brigadiere generale Mustafa Moradian, incontrando il nuovo capo di stato maggiore dell'esercito iracheno, generale Abdul-Amir Yarallah.
La collaborazione tra i due eserciti può svilupparsi in diversi campi, tra cui la lotta al terrorismo, ha sottolineato l'inviato della Repubblica islamica, citato dall'Irna.
Dal canto suo, Yarallah ha evidenziato il sostegno iraniano nella lotta all'Isis e auspicato un rafforzamento della cooperazione in tema di sicurezza regionale tra Iraq, Iran, Russia e Siria nell'ambito del Centro per lo scambio di informazioni di intelligence, creato nel 2015 a Baghdad proprio per la lotta al sedicente Stato islamico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia