SiriaUcciso un generale delle Guardie rivoluzionarie in un attacco di Israele
SDA
25.12.2023 - 21:41
Un generale delle Guardie rivoluzionarie, l'esercito ideologico iraniano, è stato ucciso in Siria in un attacco vicino a Damasco attribuito a Israele, ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna.
Keystone-SDA
25.12.2023, 21:41
25.12.2023, 21:54
SDA
Il generale Razi Moussavi, uno dei consiglieri più esperti dei Guardiani in Siria, è stato ucciso in un «attacco del regime sionista poche ore fa» nel quartiere di Sayyida Zeinab, a sud di Damasco, ha riferito l'Irna.
L'ambasciatore iraniano a Damasco Hossein Akbari ha detto alla televisione di stato iraniana che Sayyed Razi Mousavi, consigliere senior dei Pasdaran iraniani, era stato assegnato all'ambasciata come diplomatico ed è stato ucciso dai missili israeliani dopo essere tornato a casa dal lavoro. Lo riferisce il Guardian.
Israele pagherà
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha dichiarato che Israele «pagherà certamente» per l'uccisione dell'alto generale delle Guardie rivoluzionarie.
«Senza dubbio, questa azione è un altro segno della frustrazione, dell'impotenza e dell'incapacità del regime sionista nella regione», ha detto Raisi in una dichiarazione e ha aggiunto che Israele «pagherà certamente per questo crimine».