Gli Stati Uniti respingono le accuse di Teheran per l'attacco alla parata militare di ieri: il presidente Hassan Rohani dovrebbe ''guardare allo specchio'' per identificare il colpevole invece che puntare il dito contro gli Stati Uniti.
Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley. ''Gli iraniani stanno manifestando, ne hanno abbastanza. Gli Stati Uniti condannano ogni attacco terroristico, ovunque'' aggiunge Haley. Rohani ''può accusarci quanto vuole, ma dovrebbe guardarsi allo specchio'', precisa l'ambasciatrice.
Haley poi contraddice Rudolph Giuliani, il legale di Donald Trump, che ha parlato di un cambio di regime a Teheran. ''Gli Stati Uniti non puntano a un cambio di regime in Iran. Non puntiamo a cambi di regime da nessuna parte''.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia