Scontri tra manifestanti iracheni anti-governativi e seguaci del leader sciita Moqtada Sadr si sono verificati oggi a Baghdad. Lo riferiscono media iracheni secondo cui si registrano circa 15 feriti.
Ieri in analoghi scontri nelle città del sud del paese si era registrato un morto, ucciso a coltellate da un sadrista.
Questo avviene nel contesto di un graduale inasprimento della tensione tra i sostenitori dei partiti-milizia filo iraniani, tra cui i sadristi, e le decine di migliaia di sciiti che da ottobre scorso protestano contro il sistema politico accusato di essere troppo vicino all'Iran.
Sono circa 500 gli attivisti e i manifestanti anti-governativi uccisi da ottobre nella repressione e nelle uccisioni attribuite a miliziani iracheni sostenuti dall'Iran.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia