IsraeleIsraele: altre 2 settimane per nuovo governo
ATS
12.5.2019 - 11:38
Il premier israeliano incaricato Benyamin Netanyahu chiederà al presidente Reuven Rivlin altre due settimane di tempo, come previsto dalle consuetudini, per formare il nuovo governo.
Il periodo normale che sarebbe dovuto finire il 14 maggio, si estenderà così al 28 maggio. Lo ha fatto sapere il Likud, il partito del premier, motivando la richiesta con la lunga stagione festiva e la recente crisi con Gaza.
Per formare il nuovo governo Netanyahu deve mettere insieme una coalizione che abbia almeno 61 seggi su 120 della Knesset. Al momento dell'incarico da parte di Rivlin dopo il risultato del voto del 9 aprile, il premier poteva contare sull'appoggio dei partiti di destra e religiosi che hanno in tutto 65 seggi, ma le trattative in corso a quanto sembra appaiono più complesse della partenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia