Medio OrienteIsraele: Bennett esce da prossimo governo
ATS
10.5.2020 - 12:45
Il partito nazionalista religioso Yamina dell'attuale ministro della difesa Naftali Bennett non entrerà nel governo di emergenza nazionale che si apprestano a formare Benyamin Netanyahu e Benny Gantz.
Lo ha annunciato la stessa formazione che, dopo il fallimento di prolungate trattative con il Likud (il partito di Netanyahu), ha definito il prossimo esecutivo come espressione «di sinistra».
Yamina ha aggiunto che andrà all'opposizione preparandosi «al dopo Netanyahu che arriverà tra un anno e mezzo». La nostra «destra – ha sottolineato – non è pronta a vendere il sistema giudiziario alla sinistra per la sopravvivenza personale».
Immediata la reazione del Likud. «Se a Yamina fosse stato dato un altro posto, allora – ha attaccato – avrebbero considerato di destra il governo?«. Non è un mistero che Bennett puntava ad essere ministro della sanità nel nuovo esecutivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia