Medio OrienteIsraele: cittadina intitolata a Trump
ATS
16.6.2019 - 11:21
Un viale contornato di bandiere israeliane e americane accoglierà questo pomeriggio il governo di Benjamin Netanyahu, che poserà la prima pietra della nuova cittadina di Ramat Trump (Alture di Trump), intitolata al presidente Usa.
Nel piccolo insediamento da questa mattina fervono i preparativi per accogliere – nei tendoni già eretti – il premier, il governo al completo nonché l'ambasciatore degli Stati Uniti in Israele David Friedman.
Per la maggior parte, la gente del vicino insediamento di Kela Allon si schiera decisamente con la scelta israeliana di dedicare a Trump la nuova cittadina, anche se non manca qualche voce critica. «Siamo molto contenti – ha detto uno degli abitanti. – È una grande occasione per questo posto, per svilupparsi ed attirare altra gente».
La decisione di intitolare a Trump questa località è stata presa dal governo dopo il riconoscimento Usa del maggio scorso della sovranità israeliana sulle alture del Golan, conquistate alla Siria nella guerra del 1967.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia