Medio OrienteIsraele: conosciamo i tunnel degli Hezbollah
ATS
5.12.2018 - 16:40
L'esercito israeliano è a conoscenza della dislocazione di tutti i tunnel degli Hezbollah che si infiltrano in Israele ed è pronto ad abbatterli. Lo ha detto un ufficiale citato dai media.
"Non c'è un tunnel di cui siamo all'oscuro - ha spiegato -. Conosciamo l'intero progetto e li attaccheremo tutti nelle prossime settimane".
L'ufficiale ha poi aggiunto che gli Hezbollah avevano in programma di usare le gallerie sotterranee durante la guerra in modo da introdurre piccole forze in territorio israeliano per condurre imboscate ai convogli militari e attaccare civili. "Quelli incaricati di uscire dall'altra parte del tunnel - ha spiegato ancora l'ufficiale - presumiamo avessero il compito di aiutare il resto delle forze Hezbollah ad entrare in Israele da sopra il terreno".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia