Nuovo coronavirus

Pass sanitario per molte attività anche in Israele

SDA

8.8.2021 - 14:30

Giro di vite nel paese ebraico.
Giro di vite nel paese ebraico.
Keystone

Il Paese ha imposto da oggi una versione più rigida del pass sanitario, mentre i contagi continuano a crescerei al ritmo di 3800 al giorno, con un tasso di positività del 3,8 %.

SDA

8.8.2021 - 14:30

Da oggi, domenica, occorre mostrare un certificato di vaccinazione o di guarigione dal Covid per assistere a eventi sportivi, entrare in alberghi, palestrem caffè, bar, convegni o in luoghi di preghiera con oltre 50 persone. Ai non vaccinati viene richiesto di sottoporsi ad un test rapido 24 ore prima del loro arrivo in luoghi ad ingresso controllato.

Resta invece libero a tutti l'ingresso nei negozi, nei centri commerciali, nelle piscine, nei musei, nelle biblioteche e nei parchi. Per chi è sotto ai 12 anni il pass entrerà in vigore il 20 agosto.

Riscuote intanto successo la campagna per la somministrazione della terza dose di Pfizer agli over 60 che abbiano ricevuto le prime due dosi oltre cinque mesi fa. Dall'inizio di queste vaccinazioni, domenica scorsa, la terza dose è stata somministrata ad oltre 400 mila persone.

SDA