Medio Oriente In Israele dozzine di siti sotto cyber attacco

ATS

21.5.2020 - 12:15

Dozzine di siti web israeliani sono sotto cyber attacco. Immagine simbolica.
Dozzine di siti web israeliani sono sotto cyber attacco. Immagine simbolica.
Source: KEYSTONE/STR

Dozzine di siti web israeliani sono sotto cyber attacco. Lo ha fatto sapere il Direttorato nazionale di settore dopo aver ricevuto segnalazioni in questo senso e dicendo che si sta occupando del caso.

Video e screenshot condivisi sui social mostrano la frase 'Preparatevi ad una grande sorpresa' che compare sui siti sotto attacco e che sembra evocare esplosioni a Tel Aviv, mentre il premier Benyamin Netanyahu insanguinato si allontana a nuoto dalla città in fiamme.

Al momento non ci sono indicazioni ufficiali sugli autori dell'attacco, sebbene – hanno segnalato i media – compaiano simboli e bandiere iraniane.

Anniversario della riunificazione di Gerusalemme

L'attacco avviene in concomitanza con la ricorrenza che in Israele ricorda il 53mo anniversario della riunificazione di Gerusalemme nella guerra dei 6 giorni del 1967. Festa che oggi sarà celebrata nella città e nell'intero Paese con una serie di iniziative dal vivo e virtuali a causa delle restrizioni imposte dalla lotta al coronavirus.

In mattinata i Pasdaran iraniani hanno dichiarato che «dopo 72 anni dall'occupazione sionista delle terre palestinesi con i complotti dei malvagi criminali britannici e degli Stati Uniti, i fatti indicano che la liberazione di Gerusalemme si realizzerà, presto non ci sarà più il nome di Israele sulla falsa carta geografica del mondo e il regime infanticida sarà gettato nel cestino della storia».

Le immagini del giorno

Tornare alla home page