Migliaia di persone hanno partecipato ieri sera a Tel Aviv alla manifestazione in ricordo del 23/o anniversario dell'uccisione di Yitzhak Rabin.
La dimostrazione - svoltasi nella centralissima piazza della città intitolata all'ex premier ucciso da un ebreo estremista di destra - è stata organizzata dal movimento 'Darkenu' e dall'Unione nazionale studentesca con lo slogan 'La maggioranza moderata è in piazza contro la divisione e l'istigazione' per denunciare il clima che precedette l'assassinio di Rabin e quello di oggi.
Un coro di fischi e urla si sono levate dalla piazza quando sul palco ha cominciato a parlare Tzachi Hanegbi, ministro per la cooperazione regionale, esponente del Likud e vicino al primo ministro Benyamin Netanyahu.
Lo stesso è accaduto con il centrista Yair Lapid, capo di 'C'e' futuro' (Yesh Atid). Il leader dell'opposizione Tzipi Livni (Campo sionista) ha denunciato il clima d'intimidazione da parte di Netanyahu contro "chi la pensa diversamente. Chiunque lotti per la pace - ha detto - non è un traditore. Era vero allora e' vero oggi".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia