IsraeleIsraele: ministri governo Bennett hanno incontrato Abu Mazen
SDA
4.10.2021 - 09:48
Due ministri di «Meretz», partito della sinistra israeliana che fa parte della coalizione di governo del premier Naftali Bennett, hanno incontrato la notte scorsa a Ramallah in Cisgiordania il presidente palestinese Abu Mazen.
04.10.2021, 09:48
04.10.2021, 09:54
SDA
È la seconda volta che Nitzan Horowitz – responsabile della sanità – e Esawi Freige – ministro della cooperazione regionale – vedono il leader dell'Autorità nazionale palestinese, nonostante la posizione di Bennett che ha escluso al momento ogni contatto con Abu Mazen (Mahmud Abbas).
Nell'incontro Horowitz ha spiegato che il suo partito sta lavorando «per mantenere viva la Soluzione a 2 Stati» all'interno del governo di Israele. «Non la facciamo scomparire e non sabotiamo le possibilità di raggiungerla in futuro perché – ha spiegato – non c'è un'altra soluzione».
Abu Mazen – citato dalla Wafa – ha sottolineato «l'importanza di porre fine all'occupazione israeliana e di raggiungere una pace giusta e globale in conformità con le risoluzioni di legittimità internazionale».
Al tempo stesso Abu Mazen – secondo quanto riferito dagli esponenti di Meretz – ha rivendicato la necessità di «costruire misure che provino la fiducia per dimostrare così che vogliamo fare la pace».