Medio OrientePiano di pace rinviato a dopo il voto in Israele?
ATS
30.5.2019 - 15:39
Gli Stati Uniti potrebbero rinviare a dopo le prossime elezioni israeliane la presentazione del piano di pace per il Medio Oriente. Lo scrivono alcuni media americani.
Questi osservano che la visita a Gerusalemme del genero-consigliere del presidente Donald Trump, Jared Kushner, per promuovere il piano sembra perdere improvvisamente la sua restante energia dopo la crisi politica apertasi ieri nel Paese.
Senza alcuna garanzia che Benjamin Netanyahu, alleato di Trump, resti al potere dopo l'estate, qualsiasi progresso fatto da Kushner rischia infatti di essere annullato dal prossimo governo israeliano.
Le nuove elezioni sono fissate per il 17 settembre e il nuovo esecutivo potrebbe non insediarsi sino a ottobre. Ma in quel periodo il tycoon sarà in piena campagna elettorale e, ad un anno dalle presidenziali, non potrà offrire garanzie a lungo termine per conto degli Usa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia