Decine di migliaia di persone hanno partecipato a Tel Aviv una manifestazione indetta dal maggior partito di opposizione – Blu-Bianco' di Beny Gantz – per protestare contro il premier Benyamin Netanyahu.
Una iniziativa, hanno accusato, motivata anche da un suo possibile beneficio personale essendo esposto al rischio di una incriminazione.
''C'è chi cerca di sostituire il potere del popolo con un potere personale – ha affermato Gantz, riferendosi a Netanyahu. – C'è chi cerca di condizionare una intera Nazione ai propri interessi personali. Ora la lotta e' per il carattere e per la identita' di Israele, e' una lotta per la nostra casa''.
Alla manifestazione hanno aderito quasi tutti i partiti di opposizione, compresa la lista araba a base comunista. Molti dimostranti indossavano fez (turbanti turchi) e scandivano slogan contro il tentativo da loro attribuito a Netanyahu di emulare la politica di Tayyep Erdogan in Turchia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia