Medio OrienteIsraele: ripreso processo a Netanyahu, premier non in aula
SDA
6.4.2021 - 09:04
Al tribunale distrettuale di Gerusalemme è ripreso stamane, per il secondo giorno consecutivo, il processo al premier israeliano Benyamin Netanyahu che è accusato di corruzione, frode ed abuso di potere.
06.04.2021, 09:04
06.04.2021, 09:12
SDA
Diversamente da ieri, il primo ministro non si trova in aula perchè la sua presenza non è ritenuta necessaria. Oggi Netanyahu attende peraltro di conoscere se il presidente Reuven Rivlin abbia deciso di affidargli l'incarico di formare il nuovo governo.
I tre giudici della corte ascoltano oggi, per il secondo giorno, la deposizione dell'ex direttore del sito di informazione Walla, Ilan Yeshuà, che ieri ha affermato di aver ricevuto sistematicamente dall'entourage del premier indicazioni circa l'impostazione delle notizie. Secondo Haaretz, Yeshuà ha intanto denunciato di aver ricevuto ieri un messaggio minatorio da sconosciuti. Per decisione dei giudici, il processo proseguirà da adesso al ritmo di tre udienze la settimana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia