IsraeleIsraele: scontri tra ebrei etiopi e la polizia
ATS
3.7.2019 - 11:35
Sono stati 87 i feriti, tra cui 47 poliziotti, nei violenti incidenti di ieri sera in tutto Israele tra ebrei etiopici e agenti.
Le manifestazioni di protesta – la maggiore si è svolta a Tel Aviv ed ha bloccato una parte del centro – sono cominciate subito dopo i funerali del giovane etiope Salomon Tekah (19 anni) ucciso domenica scorsa da un poliziotto fuori servizio che ora è agli arresti.
Da Haifa, dove si sono tenute le esequie, le proteste sono poi dilagate in molte località del Paese. Il portavoce della polizia, Micky Rosenfeld, ha fatto sapere che gli arrestati sono stati 60.
Il premier Benyamin Netanyahu e il presidente Reuven Rivlin hanno chiamato la comunità etiopica alla calma ricordando che sulla morte del giovane è in corso un'inchiesta. «Vi chiedo una cosa – ha detto Netanyahu – lasciateci risolvere i problemi insieme a voi ma rispettate la legge».
Il ministro della polizia Gilad Erdan ha ammonito che non saranno tollerate altre violenze.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia