Medio OrienteIsraele: «sventato attacco Hezbollah»
ATS
27.7.2020 - 18:41
L'esercito israeliano ha reso noto di aver sventato «un tentativo di infiltrazione da parte di una squadra di terroristi di Hezbollah nell'area del Monte Dov». «Non ci sono state vittime – ha spiegato il portavoce militare – tra i soldati israeliani».
L'esercito – ha continuato il portavoce – «è pronto e preparato a continuare le operazioni necessarie e non permetterà alcun danno alla sicurezza dei civili israeliani o la violazione della sovranità israeliana». Intanto il premier Benyamin Netanyahu e il ministro della difesa Benny Gantz stanno incontrando i capi dell'apparato militare israeliano in una riunione al quartier generale dell'esercito a Tel Aviv.
Gli Hezbollah libanesi negano da parte loro di aver aperto il fuoco oggi contro l'esercito israeliano o in direzione di zone controllate da Israele a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele, e affermano che lo Stato ebraico ha invece agito in maniera unilaterale sparando colpi di artiglieria contro abitazioni civili nel sud-est del Libano. Lo si apprende da un comunicato del movimento sciita filo-iraniano diffuso tramite la tv al Manar dello stesso Partito di Dio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia